Questi manufatti sono realizzati trasformando pezzi di legno di svariato spessore e tipologia, che una volta lavorato vengono sovrapposti ed assemblati sui rami. Ogni composizione è unica e la scelta del legname, di svariato genere e colore, permette di avere un risultato finale a dir poco eccellente. La posizione e lo sguardo arcuino danno il…
Per saperne di più
Capre in legno antico
La regina delle alpi e della Valle dei Mocheni è per eccellenza la capra. Un tempo nelle famiglie erano sempre presenti. Molto conosciuta lo è anche nei detti popolari come "Quei popi i salta come caoreti" (=quei bambini saltano come delle caprette). La capra appartiene al gruppo degli Ungulati, mammiferi che si caratterizzato per la presenza di…
Per saperne di più
Gatti in legno antico
Dopo il grande successo del gufo, la novità 2014 per gli animali in legno antico vi presentiamo l'animale più amato da grandi e piccini: il gatto. La realizzazione di questo felino in legno antico e’ composta di larice, abete, pino cimbro e maggio ciondolo. Il maggio ciondolo, come per i precedenti animali è utilizzato per…
Per saperne di più